Prodotti a marchio CE, garantiti fino a 2 anni Prodotti a marchio CE, garantiti fino a 2 anni
Assistenza liquidi Serve aiuto? Contatta l'assistenza tecnica

Lampadine Led

Acquista online Lampadine Led

Le Lampadine LED sono estremamente efficienti e hanno una notevole durata nel tempo. Grazie alle lampadine LED, hai la possibilità di risparmiare sui costi della corrente elettrica, perché consumano molto meno rispetto alle lampadine con tecnologie obsolete. Inoltre, raggiungono la loro massima luminosità in tempi quasi istantanei! Su Ziotester.it hai la possibilità di trovare un'ampia gamma di lampadine LED tra le migliori lampadine LED in commercio a prezzi decisamente economici.

Filtra prodotti

Articoli 1-32 di 210

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

 

Scegli la lampadina in base all'attacco:

 

Scegli la lampadina in base alla forma:

 

I vantaggi delle Lampadine Led

Le lampadine LED utilizzano la tecnologia Light Emitting Diode (diodo a emissione di luce), ormai consolidata in tutte le applicazioni dell'illuminazione civile, domestica e industriale.
Il motivo del successo di questa tecnologia è molto semplice: il risparmio in bolletta. Una lampadina Led, infatti, consuma fino al 90% in meno rispetto ad una lampadina "tradizionale" e circa il 70% in meno rispetto alle fluorescenti.
L'invenzione della tecnologia Led risale agli anni '60, e nel corso del tempo è stata sviluppata fino ad arrivare agli standard di efficenza e longevità odierni.
Attualmente le Lampadine Led che si trovano in commercio sono compatibili con tutti gli attacchi esistenti: dalle calssiche E14 e E27 fino agli attacchi più specialistici come Gu10, R7s, AR111 etc.
Anche il costo per singola lampadina è sceso negli utlimi anni, ad esempio, sul nostro store puoi trovare le migliori lampadine Led a prezzi da ingrosso con un livello di qualità elevato a partire da poco più di un euro! In conclusione passare all'illuminazione led fa bene all portafogli e al pianeta!

Cosa sono i lumen

I lumen servono a definire l’intensità di luce emanata dalla lampadina. Più alto è il valore dei lumen, più intensa sarà la luce emanata dalla lampadina led. Mentre i Watt definiscono la quantità di consumo energetico di una lampadina, i lumen servono quindi a definire l’intensità di luce emanata dalla stessa. Per fare un esempio, una lampadina ad incandescenza da 40W corrisponde ad una lampadina LED da 4-8W, ma entrambe emanano all'incirca 400-500 lumen. Di conseguenza, sarà sicuramente più consigliabile valutare la scelta della giusta fonte luminosa in base alla quantità di lumen che emana e non in base ai WATT indicati sulla lampadina.

L'attacco della lampadina led

Le lampadine con gli attacchi a vite più diffusi sono la lampadina E14 e la lampadina E27. La differenza tra queste tipologie di lampadine sta nella grandezza dell'attacco. Il numero presente all'interno del nome, sta infatti ad indicare il diametro espresso in millimetri, mentre la E è una lettera convenzionale che si utilizza per definire il sistema di connettori a vite. Per esempio l'attacco E14 misura 14 mm e sta ad indicare le lampadine con un attacco piccolo, mentre l’attacco E27 misura 27 mm ed è riferito alle lampadine con un attacco grande.

Smaltimento delle lampadine vecchie

Lo smaltimento delle lampadine è sottoposto a dei regolamenti ben precisi per poter salvaguardare l’ambiente nel migliore dei modi. Non vanno smaltite nella raccolta differenziata del vetro. Le lampadine ad incandescenza e quelle alogene vanno smaltite nella raccolta indifferenziata. Le lampadine fluorescenti e le lampadine led vanno smaltite nelle isole ecologiche del comune o tramite i negozianti che ci venderanno quelle nuove.

Se vuoi scoprire altro sul mondo dell'illumizione e delle lampadine led continua a leggere sul nostro blog:

Account in attesa di verifica