Risparmia con le Lampadine LED

Perché conviene acquistare le lampadine LED?

La risposta è davvero semplice e possiamo riassumerla attraverso questi punti fondamentali:

  1. La durata di una lampadina LED è 100 volte superiore rispetto ad una lampadina alogena ed è per questo motivo che sta diventando la fonte d'illuminazione principale del nostro pianeta, con l'intento da parte di tutti i paesi di ridurre al minimo gli sprechi. Considerando che l’illuminazione occupa il primo posto a livello globale per consumi energetici, il risparmio e il salto di qualità con il LED saranno davvero notevoli.
     
  2. Le lampadine LED possono durare in media fino a 15.000 ore, ovvero l'equivalente di 15 lampadine ad incandescenza. Va da sè che le lampadine LED vengono sostituite con meno frequenza andando a beneficiare anche sull'impatto ambientale in termini di rifiuti.
     
  3. Con il LED è possibile ottenere un risparmio che può arrivare anche fino al 90-95%. Una lampadina LED attiva per 500 ore, consuma circa 3 kWh mentre una lampadina a risparmio energetico ne consuma 75, con conseguenti costi in bolletta decisamente minori.
     
  4. A parità di wattaggio la lampadina LED emettono più luce rispetto alle altre lampadine. Il flusso luminoso, inoltre, diminuisce in base a quanto vecchia sia la lampadina, arrivando anche al 30% nelle lampadine classiche. Per quanto riguarda le lamapdine LED, invece, il flusso luminoso generalmente può scendere sino al 70%, una percentuale davvero irrisoria rispetto alla media a cui siamo stati abituati per anni con gli altri sistemi di illuminazione.
     
  5. In futuro le lampadine LED potranno essere alimentate con pannelli solari, rendendole fruibili nelle zone del pianeta più remote e sprovviste di impianti elettrici, attraverso l'installazione di sistemi d’illuminazione del tutto economici e sostenibili.

Le Lampadine LED consigliate da ZioTester

Consigli per risparmiare

Per evitare gli sprechi, inoltre, è buona norma seguire alcuni importanti consigli per agevolare il risparmio energetico domestico. Ti invitiamo quindi a:

  • Non lasciare luci accese
  • Controllare le fasce orarie in bolletta per gestire al meglio l'operatività delle luci e e degli elettrodomestici in casa.
  • Controllare il tuo contatore per monitorare i consumi.

Con il LED consumi meno, risparmi e aiuti l'ambiente. Non esitare nella tua scelta, passare al LED conviene! Buona luce da Ziotester ;)

 

Ti piacciono i nostri articoli? Vuoi rimanere aggiornato su novità, sconti e promozioni?

 
Il tuo feedback ci aiuta a migliorare i nostri servizi, è semplice e veloce (basta un click)

Altri articoli che potrebbero interessarti: